Pavia

Itinerario turistico alla scoperta di Pavia ed delle sue bellezze architettoniche, la natura e l'itineario eno gastonomico dei sapori dell'Oltrepò.

Vii proponiamo una breve guida per visitare Pavia con le attrazioni più interessanti da visitare: monumenti o natura incontaminata, ce n'è per tutti i gusti.

Con i suoi circa 80mila ettari interamente coltivati a risaie, questa provincia è la più estesa area di produzione di riso italiana e la potrete scoprire al ritmo lento di passeggiate (o pedalate) lungo i numerosi percorsi che la attraversano, come la Via Francigena.

Se siete interessati al turismo religioso a Pavia ci sono opere magnifiche da visitare: il Duomo quattrocentesco con le reliquie delle Sante Spine di Cristo, o la Certosa con la sua preziosa facciata.
Da non perdere anche la Basilica di San Pietro in Ciel d'Oro che conobbe il massimo splendore sotto il re longobardo Liutprando.
Il celebre simbolo della è il ponte coperto che sormonta il fiume Ticino.
Il polo universitario tra i più antichi d'Europa e un grande numero di musei faranno la felicità degli appassionati di cultura: visitate il Museo di Storia Naturale, della Tecnica elettrica, di Mineralogia oppure l'Orto Botanico.

Se siete alla ricerca di un itinerario eno-gastronomico le strade dei sapori dell'Oltrepò sono un interessante opzione per scovare le più rinomate cantine.
Assaggiate i prodotti locali: dalla Bonarda al Barbera al Riesling profumato, dal Moscato alla Malvasia, dal Cabernet al Pinot Nero. Ovviamente non dimenticate di accompagnare il tutto con dei salumi tipici, magari proprio il salame DOP di Varzi.

Per qualche serata più glamour prenotate il vostro posto al Teatro Fraschini, splendida cornice settecentesca che ha visto recitare anche Vittorio Gassman e Dario Fo.

Galleria foto

Prenota adesso il tuo soggiorno a Casalpusterlengo nel Lodigiano.

Il nostro hotel è ubicato a pochi chilometri da Piacenza, Cremona, Pavia, Lodi e Milano.
Offerte speciali

Offerte speciali disponibili
Vedi le nostre offerte

5
BUONI MOTIVI
Per prenotare il nostro HOTEL:
√ WI-FI e parcheggio gratuito
√ ricca colazione a buffet
√ miglior prezzo garantito
√ servizi dedicati ai professionisti in viaggio
√ esperienze uniche con i nostri itinerari cicloturistici in lombardia.
Scopri di più
OFFERTE SPECIALI
Questo è il sito ufficiale dell'Hotel Fiesta e solo qui potrete trovare le nostre esclusive
OFFERTE SPECIALI
TOP